50,00

Vogliamo piantare alberi, ricreare la biodiversità, contrastare la desertificazione, lasciare un’Eredità Verde a chi verrà dopo di noi. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!

50,00

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Condividi questa iniziativa!

Piantare quante più essenze possibili in una logica di ecosistema necessita di disporre di terreni su cui agire. Più terreni sono destinati al ripristino della biodiversità più beneficio ne avrà l’intero territorio, più ricchi saranno i corridoi ecologici.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, potrai:

adottare 10 metri quadrati di terra da destinare alla riforestazione sottraendoli all’agricoltura intensiva e alle speculazioni.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge come sostenitore del progetto di sostenibilità ambientale e sociale Copernicana.

• Community social con aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato. Aggiornamento attraverso la community social dello stato di avanzamento della riforestazione dei terreni e delle azione di tutela di Padula Mancina.

• Possibilità attraverso il progetto “treewallet” di geo monitorare i terreni di cui insieme ci pendiamo cura, verificando nel tempo la crescita delle piante, la tipologia, gli interventi di assistenza il sano sviluppo degli alberi.

• Targa con il nome del sostenitore che adotta un apprezzamento di terra all’interno della foresta.

File:Obiettivo di sviluppo sostenibile 15.svg - Wikipedia

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: