20,00

Vogliamo ricreare un bosco urbano per rimuovere Co2 e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di preservare l’ambiente che ci circonda. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!

20,00

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Condividi questa iniziativa!

2breathe (to breathe) è un bosco urbano ideato da 2hands con quattro punti di impatto: 1. Assorbimento chimico; 2. Assorbimento fisico; 3. Miglioramento biologico; 4. Potenziamento sociale (grazie a percorsi sensoriali per persone ipovedenti o caratterizzate da autismo).

Abbiamo pensato 2breathe prendendo in considerazione la flora tipica mediterranea e il suo impatto su fattori inquinanti come CO2, NO2, PM10 e PM2,5, scegliendo le varietà arboree e arbustive più efficaci per disinquinare l’aria delle città. 2breathe è pensato anche per avere un impatto psicologico importante nelle aree fortemente urbanizzate come le periferie delle città, comunicando la quantità di CO2 rimossa e di O2 prodotta e dando ai genitori una opportunità per educare i propri figli all’amore verso la natura. Il primo bosco urbano nascerà a Molfetta (Ba).

 

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di:

– contribuire per la messa in sicurezza del luogo

– acquistare e piantare alberi

– realizzare dei bug hotels (casette per incrementare lo sviluppo di api e insetti

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

15 Utilizzo sostenibile della terra

Proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: