20,00

Vogliamo restituire al Salento i suoi Olivi, riportando gli olivicoltori nei campi per assicurare al nostro paese un olio EVO biologico made in Italy di qualità controllata e certificata. E tu, ci aiuti? 

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!

20,00

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Condividi questa iniziativa!

Negli ultimi 5 anni, oltre 21 milioni di Ulivi sono scomparsi, distrutti dalla Xylella e oltre 5.000 olivicoltori hanno perso campi, lavoro e tradizioni, riducendo la produzione di olio Salentino dell’80%. Aiutaci a ricostruire il Salento, adotta un ulivo e supporta un agricoltore nella piantumazione e conduzione di un nuovo piccolo ulivo.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Il contributo verrà utilizzato per sostenere l’agricoltore nella conduzione di un ulivo già esistente e nella piantumazione di un nuovo ulivo.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Un certificato di adozione riportante il nome assegnato all’albero e il nome di chi ha adottato

8 Buona occupazione e crescita economica

Promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti

13 Lotta contro il cambiamento climatico 

Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze

15 Utilizzo sostenibile della terra

Proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità

 

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: