50,00

Un laboratorio mobile ci permette di studiare l’adattamento delle api al cambiamento climatico per cercare un sistema di allevamento che ne garantisca il benessere. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!

50,00

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Condividi questa iniziativa!

Ho creato una struttura chiusa e mobile e che è stata disegnata per contribuire al benessere delle api. Le arnie sono tutte unite e le api riducono i consumi di energia per la loro termoregolazione a causa delle variazioni termiche tra le stagioni e tra il giorno e la notte. Infatti, il nuovo modello di arnia ha un volume ridotto e più adeguato alle necessità delle api. La struttura è montata su un rimorchio e può trasportare le api verso zone dove possono trovare cibo in maniera naturale senza difficoltà. Questa struttura è un vero e proprio laboratorio mobile che serve per trasmettere le difficoltà affrontate da tutti gli apicoltori a causa delle problematiche ambientali. Ogni arnia è equipaggiata con sensori di umidità relativa, temperatura e peso sfruttando una tecnologia nata in Italia, semplice ed economica. Il laboratorio mobile è uno strumento didattico accessibile a tutti per conoscere meglio il mondo delle api, le loro difficoltà e sensibilizzare verso uno sviluppo più sostenibile.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di:

– contribuire alla realizzazione delle ultime modifiche della struttura per le api

– installare un pannello fotovoltaico per l’alimentazione dei sensori

– realizzare altre dieci arnie per completare la struttura

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• 1 barattolo da 1kg di miele artigianale Apentoura della produzione 2022 (le consegne saranno effettuate dal 1 Luglio 2022 per garantire e rispettare i normali flussi nettariferi e i processi di maturazione del miele

15 Utilizzo sostenibile della terra

Proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: