Apiario olistico

Apiario olistico

50,00

Abbiamo un sogno: farti vivere l’emozione del contatto diretto con le api. Ti sembrerà proprio di entrare in uno sciame e sentire il suo richiamo e il suo potente profumo. Un luogo dove proverai la pace della natura, il calore di una coccola e la commozione di un’esperienza wild. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

50,00

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Avrai accesso ad una struttura in legno completamente ecosostenibile progettata da architetti geniali, alla cui pareti sono incorporate delle arnie. Qui si possono svolgere tutte le attività connesse all’Api Terapia. Cosa potrai fare durante la visita? Respirare i profumi che provengono dagli alveari, ascoltare il delicato ronzio dell’incessante lavoro delle api, osservarle da molto vicino. Questa attività si chiama Api-Terapia ed è nota in molti paesi per il suo effetto benefico sul nostro corpo. Insieme sceglieremo una o più essenze nettarifere da piantare che saranno utili al sostentamento nutritivo degli insetti impollinatori nelle stagioni più difficili, in cui l’ambiente del nostro territorio è sempre più ostile a causa del cambiamento climatico (tipicamente luglio e agosto sono momenti di fragilità). Quest’ultima parte dell’attività si può svolgere in loco oppure a distanza, in base alla stagione.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di:

– ridurre la competizione per le risorse nutritive tra le varie specie di Apoidei presenti nel nostro areale offrendo nuove risorse differenziate e biodiverse

– effettuare una conduzione sostenibile degli alveari, che riduca la necessità di fare nomadismo, a fronte di una produzione inferiore di miele

– sostenere maggiormente l’azienda attraverso gli introiti della didattica

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Visita in apiario con Esperienza di Apiterapia

• Certificato delle essenze nettarifere offerte alle api

 

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: