20,00

Vogliamo sensibilizzare le nuove generazioni su questa tematica, attraverso un percorso creativo ed educativo che coinvolge direttamente i bambini rendendoli sia ambasciatori del problema che portatori di soluzioni. E tu, ci aiuti?

Svuota

La prima fase consiste in una lezione interattiva in cui vengono  illustrati i danni ambientali causati dalla plastica, in particolare l’impatto sugli animali. Durante la lezione vengono anche introdotte le semplici soluzioni che ognuno di noi può adottare nella vita quotidiana con un focus sull’educazione all’uso responsabile della plastica.

La seconda fase consiste nella raccolta di plastica in spiaggia. È in questa fase che i bambini si rendono effettivamente conto di quanta plastica ci sia nelle nostre spiagge e di come, però, a questo problema corrisponda un’azione concreta che ognuno di noi può intraprendere.

La terza fase prevede un laboratorio in cui i bambini trasformano la plastica raccolta in arte con l’obiettivo di  sensibilizzare gli adulti su questa problematica. Vengono preparati dei pannelli educativi dove viene illustrato il problema della plastica e le soluzioni da adottare per limitarlo:  un messaggio che risuoni come un monito agli adulti, una spinta a fare la differenza riducendo il consumo di plastica monouso.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto, toccando con mano l’impatto positivo creato.

• Badge e certifcato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana
• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

14. Vita sott’acqua

Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: