Be Circular

Be Circular

50,00

Con il cucito e il riciclo tessile diamo una seconda vita ad abiti e tessuti per dare una seconda opportunità di crescita personale e riscatto sociale a chi vive in condizioni di marginalità o fragilità e per ridurre l’impatto dell’inquinamento causato dall’industria tessile e dalla moda. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

50,00

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Così come non esistono tessuti di scarto, perché ogni brandello di stoffa può trovare nuove forme e nuove collocazioni, allo stesso modo non esistono storie personali inutili e irrecuperabili, a partire dalle quali non sia possibile cominciare un percorso di rinnovamento. E così, nelle sartorie sociali, le trame materiali della stoffa si intrecciano alle storie immateriali delle persone, dando vita ad abiti e accessori dal grande contenuto etico. Nello stesso tempo, la persona coinvolta nell’attività creativa sente di fare qualcosa di importante per sé, per gli altri e per l’ambiente.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di raccogliere capi d’abbigliamento, biancheria per la casa e stoffe da privati e aziende, igienizzare i materiali, selezionare gli abiti e i tessuti che possiamo riutilizzare e donarli a singoli o associazioni.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Maglietta e Zainetto della linea Be Circular

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all’interno e tra i paesi.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: