5,00

La Cannabis sativa cresce meglio in siti inquinati da idrocarburi. E tu, ci aiuti?

Svuota

Coltivando canapa si attiva un processo di fitobonifica, miglioramento della fertilità dei suoli, azione di contrasto alla deforestazione e desertificazione e un’importante azione di cattura e sequestro di anidride carbonica. La fitorimediazione è un processo per il quale, tramite l’azione di assorbimento dell?apparato radicale della pianta, vengono estratti dal terreno componenti organici o inquinanti come i metalli pesanti. Si può applicare anche alle acque e all’aria, non solo per quello che riguarda l’anidride carbonica ma anche ossido di azoto, ozono e gli inquinanti che costituiscono il cosiddetto indoor pollution.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto, toccando con mano l’impatto positivo creato.

• Badge come sostenitore del progetto di sostenibilità ambientale e sociale Copernicana

• Community social con aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Il tuo nome sulla piantina che hai scelto di adottare

• 10 grammi di fiori della tua piantina spediti direttamente a casa tua

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: