Borghi amici delle api

Borghi amici delle api

35,00

La nostra idea è quella di far entrare la natura nei borghi, attraverso piccoli interventi mirati di rigenerazione urbana ecologica. I paesi dell’entroterra calabro sono tendenzialmente costituiti da un nucleo centrale urbanizzato e grandi aree agricole e naturali all’esterno. L’obiettivo è quello di fondere queste due realtà. Il progetto parte dalla valle dell’Esaro e da Altomonte, sede della nostra Associazione. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

35,00

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Recuperando e valorizzando le aree verdi inutilizzate nel centro storico (aiuole, fioriere, pezze di terra e orti incolti, giardini abbandonati, parchetti, ecc), dopo averle accuratamente individuate e mappate. Puntiamo a piantare un certo numero di piante nettarifere con fioriture distribuite durante tutte le stagioni, organizzando le aree in sezioni, favorendo la conoscenza delle piante stesse da parte degli abitanti e dei visitatori. Vi state chiedendo perchè? Innanzitutto per le nostre amiche api e, di riflesso, anche per noi stessi. È comprovato che il verde nei centri abitati favorisce il benessere degli abitanti, ha una valenza paesaggistica rilevante e nel caso di piante aromatiche è utile anche alla gastronomia locale. Attraverso quelli che possono essere definiti come veri e propri interventi di micro rigenerazione urbana in chiave ecologica, siamo convinti che la qualità della vita (nostra e delle api) nei nostri comuni possa notevolmente migliorare, attirando anche visitatori esterni.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di acquistare e interrare 4 piante amiche delle api + 5 pacchi di alimento invernale per le api.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto in più riceverai la nostra fantastica t-shirt, per diventare il nostro testimonial!

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Penna ufficiale Bee For World

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

 

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: