Combattenti si nasce

Combattenti si nasce

50,00

Mi chiamo Nicoletta e dopo la violenza domestica ho aperto un laboratorio di cucina e sono rinata. Ora aiuto le altre donne a dirsi libere. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

50,00

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Cuoche Combattenti è un progetto di imprenditoria sociale e come tale ha l’ambizione di crescere e creare sempre maggiori opportunità di lavoro e integrazione per donne che escono da una storia di abusi maschili. Da quest’ambizione nasce l’idea di acquistare un cuocitore, una macchina professionale per la cottura di materie prime alimentari.

Grazie all’impiego di questa macchina il laboratorio sarà in grado di:

•  conservare le proprietà organolettiche del prodotto fresco,

• raddoppiare il numero di marmellate, confetture e sughi,

• aumentare la shelf life dei propri prodotti.

Cosa significa tutto questo? Maggior qualità e quantità ma soprattutto l’opportunità di poter pianificare meglio la produzione, e quindi crescere e accogliere sempre più donne nel progetto.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto della nostra rivoluzionaria e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di acquistare il cuocitore per il nostro laboratorio e perseguire la nostra missione: aiutare le donne in difficoltà dando loro delle opportunità lavorative e formative per sviluppare capacità imprenditoriali e trasmettere gioia.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Box di “etichette combattenti” a sorpresa con all’interno un mix di prodotti artigianali che nascono da ricette tradizionali con materia prima a Km 0 e da coltivazioni biologiche

 

 

 

 

5. Uguaglianza di genere

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: