50,00

Lottiamo contro l’uso di fertilizzanti e prodotti chimici. Non ci interessa produrre grandi quantità, ma rispettare l’ambiente e prenderci cura delle nostre api. E tu, ci aiuti?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

50,00

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Gli apicoltori si occupano del benessere e della tutela delle api, ma tutti possiamo farlo, riducendo l’inquinamento, gli sprechi e incentivando l’agricoltura praticata senza la chimica. Tutti possiamo fare la nostra parte! Aiuta Carmine, il nostro Apicoltore, a creare un’area bee-friendly in prossimità del suo apiario nelle campagne salentine. Il progetto si propone di creare un’area di foraggiamento con piante officinali perenni, per garantire agli impollinatori cibo durante tutto il loro periodo di attività.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di contribuire alla conservazione degli insetti impollinatori e aiutare il nostro apicoltore ad organizzare in modo preventivo tutte le attività di monitoraggio ambientale con le sue api. In più,  grazie al kit della biodiversità che ti spediremo potrai creare la tua area salva-api direttamente da casa come gesto concreto per aiutare le api e altri insetti impollinatori e migliorare la fertilità del terreno.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Il tuo nome sulla zona Bee-friendly che deciderai di adottare

• Kit della biodiversità a sorpresa direttamente a casa (prodotti di apicoltura lavorati a mano, km0, OGM free e bustina di semi biologici e di varietà differenti per piantare fiori in giardino, nell’orto o sul balcone di casa).

 

 

 

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: