Diventa custode delle api

Diventa custode delle api

20,00

Sensibilizziamo sul tema della biodiversità semplicemente avvicinando le persone al mondo delle api. Vogliamo creare una community di custodi delle api e informare correttamente sulle azioni principali per tutelare al meglio gli impollinatori, anche con piccoli mezzi. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

20,00

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Nell’ambito del progetto Alveare da Favola abbiamo sviluppato un metodo di conduzione degli apiari “a impatto leggero e responsabile”. Significa che sorvegliamo con discrezione le colonie di api, riducendo al minimo gli interventi umani. Ad esempio nella sostituzione dei favi vecchi promuoviamo la produzione di cera nuova pulita direttamente secreta dalle api e introduciamo meno del 10% di fogli cerei costruiti dall’uomo, solo laddove è necessario. Con una disposizione attenta dei telaini da nido e da melario consentiamo alle famiglie di tenere da parte per sé stesse la maggior parte del raccolto di miele, raccogliendo solo quello in eccesso.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di effettuare una conduzione sostenibile degli alveari, che riduca la necessità di fare nomadismo, a fronte di una produzione inferiore di miele e sostenendo maggiormente l’azienda attraverso gli introiti della didattica.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Cartolina con Menzione ufficiale di Custode delle Api

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: