20,00

Si tratta di un progetto di sensibilizzazione sul tema della parità di genere, in linea con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che promuove la necessità di azioni concrete per una parità effettiva di genere. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!

20,00

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Condividi questa iniziativa!

Ancora oggi, troppo spesso negli stessi corridoi gli uomini sono chiamati “dottori” e le donne “signorine”, gli uomini “avvocato” e le donne “signorine”, gli uomini “architetto” e le donne “signorine”. Sempre nel 2021, a parità di ruolo, mansione e anzianità le donne percepiscono salari inferiori rispetto a colleghi uomini. E questa è solo la punta dell’iceberg. Quante volte capita di ricevere apprezzamenti per strada solo perché si indossa una gonna? Quanto spesso donne transgender vengono considerate donne “di serie B”? Quante persone tacciono per abusi subiti pensando di avere colpe se terzi si arrogano diritti che nessuno ha loro concesso?Il progetto è iniziato con la raccolta di decine di testimonianze di donne, in un report, per dare voce alla loro iniqua quotidianità. Si articola in incontri con approfondimenti tematici legati alle discriminazioni subite dalle donne, oggi, in un’ottica intersezionale.

Il contributo ricevuto ci permetterà di organizzare incontri di approfondimento sulle aree tematiche legate alla discriminazione di genere, con professioniste e professionisti di settore.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di:

– Finanziare prestazioni sospese di supporto psicologico in favore di donne vittima di violenza o discriminazione di genere, grazie al supporto di Sole Terre.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge come sostenitore del progetto di sostenibilità ambientale e sociale Copernicana

• Community social con aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• La possibilità di partecipare, in presenza, ai nostri incontri. In alternativa alla presenza, offriamo la possibilità di partecipare a uno dei nostri webinar online “TerraTalks, le declinazioni della sostenibilità”. dove affrontiamo, una volta al mese, il tema della sostenibilità sotto varie lenti di ingrandimento

Obiettivo 5: Raggiungere l'uguaglianza di genere e l'autodeterminazione di tutte le donne e ragazze

5. Uguaglianza di genere

Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: