35,00

Non vi chiediamo di adottare un alveare. Vi chiediamo di seguire, conoscere, ascoltare, annusare, assaggiare, imparare. Vogliamo fare educazione sulle api e tutelare la biodiversità. E tu, ci aiuti?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

35,00

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Prima di azionare il pulsante della coscienza ad occhi chiusi, crediamo sia più bello, più sapiente fare una cosa semplice: imparare. E non dico che noi insegniamo a voi, no no. Dico che noi insieme a voi impariamo dalla natura. Con l’adesione al programma “follow the bees” partecipi a un percorso di conoscenza approfondita delle api insieme ad altri appassionati come te. In cosa consiste? È un programma di monitoraggio costante della salute delle api che dura 8 mesi. Prevede l’accesso ad un’area riservata del nostro sito dove si potrà seguire un video-corso sulla “tutela degli impollinatori e delle api da miele”. Nell’area privata saranno fruibili contenuti prodotti in esclusiva da noi sulla vita delle api e istruzioni per fare laboratori creativi a casa. Inoltre riceverai aggiornamenti personalizzati sulla famiglia che viene assegnata alla tua osservazione attraverso una chat Telegram o Whatsapp, dove potrai interagire e fare domande. Non finisce qui! Riceverai anche un gioco da “tavola” in pdf sul meraviglioso mondo delle api e una cartolina personalizzata con le coordinate GPS e il codice dell’arnia che ti sarà assegnata da monitorare.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di:

– effettuare una conduzione sostenibile degli alveari, che riduca la necessità di fare nomadismo, a fronte di una produzione inferiore di miele e sostenendo maggiormente l’azienda attraverso gli introiti della didattica. Inoltre le conoscenze che acquisirai nel corso ti permetteranno di intraprendere anche in autonomia vere esperienze di tutela degli insetti impollinatori.

– comprendere appieno l’importanza dei servizi ecosistemici offerti da questi animali speciali.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Cartolina con Menzione ufficiale di Custode delle Api

• Gioco da tavola in PDF sulle api

• Cartolina personalizzata con le coordinate GPS dell’arnia

• Accesso al video-corso nell’area riservata del sito

• Accesso alla chat privata per domande e dubbi personali

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

 

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: