Il filo che ci lega

Il filo che ci lega

35,00

Coinvolgiamo nella realizzazione di un’unica collezione diverse sartorie sociali legate al territorio -dislocate anche a livello nazionale- dove lavorano e vengono formate persone in situazione di vulnerabilità. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

35,00

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

L’idea davvero innovativa sta nell’intuizione di creare rete tra realtà che già agiscono nel sociale, ma che purtroppo sono slegate tra loro. Mafric è riuscita nell’impresa di creare una rete di sartorie sociali nelle quali persone in situazione di vulnerabilità, tendenzialmente donne, tendenzialmente straniere, imparano a diventare sarte. Il metodo produttivo permette di fornire lavoro a micro realtà che spesso si trovano senza possibilità di un respiro più ampio e sono costrette a chiudere; il tutto rispettando l’autonomia di ogni singola realtà che partecipa al progetto.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di acquistare macchine da cucire da spedire direttamente alle sarte della rete Mafric.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Zainetto fatto a mano nelle sartorie sociali con materiali recuperati

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all’interno e tra i paesi.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: