20,00

Il progetto coinvolge giovani e meno giovani, di varie etnie, nel lavoro artigianale e nel recycling e upcycling di abbigliamento usato, favorendo lo sviluppo di pratiche virtuose e percorsi di empowerment e di educazione al lavoro. Il messaggio che si vuole veicolare è quello di una nuova possibilità di vita per il capo e per la persona: in Sartoria Sociale gli scarti tessili diventano risorse e gli incontri si trasformano in relazioni. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!

20,00

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Condividi questa iniziativa!

Nel nostro laboratorio produciamo abbigliamento etico e manufatti sartoriali, con noi lavorano persone di varie provenienze sociali, etniche e professionali. Noi vogliamo dare voce a chi ha sofferto, a chi è stato vittima di violenza o ghettizzazione e nella nostra realtà trova modo di riscattarsi e reinventarsi iniziando dalla propria indipendenza e dal lavoro. Ogni scelta è un abbandono, con tutti i rischi e le possibilità che essa comporta. Promuovere una svolta o un cambiamento, prendendo le distanze da un’esperienza del passato per darsi una nuova identità o una nuova chance.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di retribuire gli operatori, aiutiamo persone in difficoltà e organizziamo eventi sulla moda sostenibile.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Zainetto con stoffe siciliane

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all’interno e tra i paesi.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: