35,00

Vogliamo raccogliere 20.000 kg di rifiuti dal mare e dalle coste attraverso i nostri clean-up sul mar Adriatico. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!

35,00

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Condividi questa iniziativa!

Grazie all’aiuto di migliaia di volontari sul territorio italiano ci siamo posti come obiettivo per il 2022 la rimozione di ben 20.000 Kg di rifiuti da mare e costa. Questa campagna d’azione sarà portata avanti attraverso 70 interventi di cleanup mirati a rimuovere il maggior numero possibile di rifiuti dal mare, anche con l’aiuto di imbarcazioni, sup, surf, sub e tutte le tecnologie marine a nostra disposizione per rendere l’Adriatico un mare più pulito. Inoltre istituiremo gli Adriatic Heroes Day, giornate nazionali in cui coinvolgeremo oltre 50 associazioni sulla costa adriatica per sensibilizzare la popolazione coinvolta e bonificare aree altamente inquinate.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di:

– inviare una “2hands Box” a tutte le nuove sedi per permettere loro di svolgere i clean-up. La box conterrà, infatti, guanti, buste compostabili/biodegradabili, pinze, bilancia per pesare i rifiuti rimossi e un opuscolo riguardante buone pratiche per ridurre l’uso della plastica;

– raccogliere e collezionare i rifiuti più particolari e utili da riutilizzare in ottica artistica;

– acquistare banner, materiale divulgativo e gazebo da utilizzare per i clean-up;

– acquistare dispositivi meccanizzati e non, per rimuovere più rifiuti durante le nostre attività di pulizia e bonifica delle aree più inquinate.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Partecipazione ad uno dei clean-up di 2hands

14 Utilizzo sostenibile del mare

Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: