25,00

Orto Non-Diviso rivalorizza aree in continuo abbandono e soggette a degrado, inquinamento ed incuria. E tu, ci aiuti?

Svuota

Orto Non-Diviso è un progetto di Field sharing improntato sulla condivisione di terreni localizzati nelle aree agricole del complesso Somma-Vesuvio. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione della comunità degli appezzamenti di terreno in disuso permettendone il recupero e la coltivazione. Permettere, anche a chi vive in centro città, sia di apprendere le tecniche di coltivazione da poter replicare nel proprio giardino o sul balcone di casa, sia di poter coltivare il proprio orto anche se sprovvisto di un’area per poterlo fare.

In prima battuta verrà messo a disposizione un terreno con accesso da Via Profica Paliata (San Giuseppe Ves.). Chi vorrà, potrà prenotare e prendere in affidamento una parte di terreno da poter coltivare, saranno imposti vincoli sui concimi e su eventuali prodotti da utilizzare al suo interno, prediligendo la coltivazione biologica, sostenibile e controllata.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.
Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto, toccando con mano l’impatto positivo creato.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana
• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato
• Un appezzamento di terreno per il tuo orto

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: