Scopri l’origine di un capo recuperato

Scopri l’origine di un capo recuperato

50,00

Investiamo nell’upcycling e collaboriamo con cooperative esperte nel recupero dei materiali. Molto di più del riciclo! E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

50,00

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

L’industria della moda è quella che genera più inquinamento dopo l’industria petrolifera. Per rispondere a questa problematica, attraverso l’upcycling, Mafric punta a riconvertire capi di cui i proprietari si sono disfati. Questi capi vengono modificati, rivisitati, cambiati, e gli viene data una nuova vita. Il riciclo consente di ridurre al minimo gli scarti e riutilizzare tutto il possibile, recuperando dai produttori stoffe danneggiate, ma ancora utilizzabili. Per fare questo e generare un circolo virtuoso della positività, in questo progetto vengono coinvolte realtà sul territorio, che da anni si occupano di recupero di vestiti usati e danno lavoro a persone in situazione di vulnerabilità.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di creare un sistema di tracciabilità digitale del capo sull’etichetta da quando è semplice tessuto a quando viene indossato. In particolare, diventerai co-produttore per la realizzazione della nuova etichetta dei capi Mafric che racconterà la storia della filiera dei tessuti e dell’attività di ridurre al minimo gli scarti e riutilizzare tutto il possibile, recuperando dai produttori stoffe danneggiate, ma ancora utilizzabili.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Un prodotto a sorpresa realizzato grazie all’attività di recupero dei materiali e alla riconversione di capi ai quali viene data una nuova vita

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all’interno e tra i paesi.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: