35,00

Vogliamo piantare alberi, ricreare la biodiversità, contrastare la desertificazione, lasciare un’Eredità Verde a chi verrà dopo di noi. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!

35,00

Regala questa rivoluzione

Invia una gift card con questa rivoluzione: la persona riceverà una mail grazie a cui acquistare gratuitamente questa iniziativa, tutto con due semplici click!

Condividi questa iniziativa!

Con il patrocinio dell’orto botanico dell’Università del Salento stiamo studiando quale sia la destinazione ideale di ogni terreno di cui ci prendiamo cura. Attraverso la presenza di specie residuali dell’antica foresta belvedere, raccogliamo semi, ghiande e piante che componevano fino al 1800 l’ecosistema più importante del Salento meridionale con l’intento di riprodurle per la creazione di nicchie di biodiversità che comporranno la rete ecologica del territorio grazie anche alla speciale zona di conservazione la ZSC di Padula Mancina.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di:

sostenere la creazione della rete ecologica con l’incremento della nursery della foresta che è allocata nelle serre dell’orto botanico e che oggi conta circa cinquecento piante in vaso.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo periodicamente gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del progetto.

• Badge come sostenitore del progetto di sostenibilità ambientale e sociale Copernicana

• Community social con aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato. Aggiornamento attraverso la community social dello stato di avanzamento della nursery dell’orto botanico e delle azione di tutela di Padula Mancina insieme alle azioni socio culturali volte alla sensibilizzazione della comunità scientifica, delle istituzioni pubbliche e delle scuole.

File:Obiettivo di sviluppo sostenibile 15.svg - Wikipedia

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

4. Istruzione di qualità

Garantire a tutti un’istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: