We Build Together!

We Build Together!

50,00

We Build Together è il progetto che mira a popolare l’area vesuviana di costruzioni ecosostenibili per dare nuova bellezza e nuovi usi a luoghi che versano in stato di abbandono. E tu, ci aiuti?

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Aiutaci a far crescere i nostri progetti sostenibili: Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

50,00

Regala questa rivoluzione

Cosa c'è di più bello che regalare un progetto così?

Condividi questa iniziativa!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I ragazzi di Vesuvioeco costruiranno strutture funzionali completamente ecosostenibili all’interno dell’area vesuviana. Verranno organizzati workshop e laboratori aperti al pubblico per imparare tecniche di costruzione con il legno e materiali ecosostenibili. Attraverso collaborazioni con studi di architettura ecosostenibile è già stata costruita una bellissima casa sull’albero. L’idea è quella di utilizzare questo modello per diffondere anche in altre aree del Parco Nazionale del Vesuvio opere come casette per uccelli, installazioni artistiche e funzionali per dare nuova vita ad aree abbandonate.

Attraverso l’adozione di questa iniziativa, contribuirai in modo diretto a finanziare il progetto del nostro rivoluzionario e a diffondere più possibile la sua missione. Ma cosa più importante: aiuterai l’ambiente e le comunità locali.

Grazie al tuo sostegno, ci permetterai di acquistare il materiale necessario alla costruzione di strutture funzionali completamente ecosostenibili.

Dopo aver acquistato e supportato l’iniziativa, ti racconteremo lo stato di avanzamento del progetto. Riporteremo un conteggio aggiornato di tutte le quantità di rifiuti raccolti, divisi per tipologia e del loro eventuale riutilizzo.

• Badge e certificato del “bravo sostenitore”, ufficialmente parte della famiglia Copernicana

• Canale social dedicato, per ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto sostenuto e l’impatto generato

• Ospitalità in campeggio per 2 notti in tenda per 2 persone

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l’utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

11. Città e comunità sostenibili

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

Se non è il tuo match, guarda altre rivoluzioni: