Agricola Huete è una piccola azienda agricola nel cuore dell’Umbria. La principale attività è l’apicoltura condotta con metodi naturali e rigenerativi secondo i principi della permapicoltura. Simone è un apicoltore amante della natura e da anni cerca di osservare e studiare le api per trovare un sistema di allevamento che sia compatibile con le necessità delle api e non abbia solo uno scopo produttivo.

La nostra rivoluzione

Rivoluzionare i concetti di SPAZIO e TEMPO. Produrre localmente rispettando i cicli e la stagionalità. Partendo da un terreno abbandonato, la mia idea è creare un luogo accogliente dove il sistema di allevamento sia concepito come una coesistenza e una sinergia.

Equilibrio

Da sempre ho cercato di trovare un sistema di allevamento delle api che sia in equilibrio con i cicli naturali del loro sviluppo. Ho modificato la tipologia di arnie e i metodi usati per porre al centro le api e non l’apicoltore!

Rispetto

Tutte le attività agricole, dall’orto all’allevamento degli animali, sono svolte nel massimo rispetto dei cicli naturali e del benessere degli animali

Libertà

Agricola Huete è un luogo dove ci si sente liberi ed in armonia con la natura. Non esistono gabbie e non viene utilizzato nessun mezzo stimolante per la produzione. Ogni animale, così come il suolo, è libero di produrre quello che può.

Rivoluzioniamo in Italia, insieme

Scegli un progetto