Associazione no profit a tutela della moda etica e sostenibile. Siamo una associazione no-profit a tutela della moda etica e sostenibile. Volontari, professionisti del settore tessile e docenti, pronti a offrire le proprie conoscenze per diffondere fra consumatori e aziende un approccio etico alla moda e proporre soluzioni adatte a diminuire gli effetti nocivi della moda sull’ambiente.

La nostra rivoluzione

Gli obiettivi di Vesti la natura sono molteplici, primi tra tutti la formazione (rivolta alle aziende), e l’informazione (rivolta ai consumatori). Ci sono ancora molte persone che ignorano l’impatto ambientale e sociale dell’industria della moda e del consumismo di massa sul pianeta. Vogliamo raggiungere quei consumatori che definiamo “inconsapevoli”.

Educazione

Quello che manca nel nostro paese è una corretta informazione legata ai devastanti problemi ambientali e sociali causati dall’industria tessile.

Formazione

La maggior parte delle aziende (produttori e marchi di moda) non è al corrente della vasta gamma di materiali ecologici attualmente in commercio. Benché meno degli standard di sostenibilità dettati dalle certificazioni tessili.

Semplicità

Quando si parla di sostenibilità, o di etica sociale, il discorso diventa complesso. Bisogna informarsi, ma leggere degli articoli non basta per giudicare. Chi è davvero sostenibile? come posso sapere se un prodotto è ecologico? Vesti la natura offre queste risposte in modo semplice e comprensibili da chiunque, senza essere degli esperti di settore.

Rivoluzioniamo in Italia, insieme

Scegli un progetto