Proponiamo progetti e iniziative improntate sullo sharing. L’idea di fondo è quella di ridare dignità all’area vesuviana, da tempo deturpata e soggetta ad abbandono attraverso i nostri progetti di field e space sharing. Ogni nostra iniziativa è frutto del lavoro di squadra e di un continuo scambio di idee. C’è una perfetta sinergia, perché tutti puntiamo allo stesso obiettivo: valorizzare l’area vesuviana. Tutti i progetti sono frutto del confronto tra i nostri associati, che completano l’uno il pensiero dell’altro.​​​

La nostra rivoluzione

L’abbiamo chiamata Ecolution: un po’ rivoluzione, un po’ evoluzione, legate insieme dal filo verde della sostenibilità. Vogliamo ridare dignità all’area Vesuviana. Siamo giovani, crediamo nel potenziale del nostro Territorio e nelle Persone che come noi sentono la necessità di cambiare le cose. Crediamo che il Turismo sia il volano del cambiamento, che la Sostenibilità e il rispetto dell’ambiente siano il mezzo su cui viaggiare e il modo in cui pensare, che la Condivisione di Informazioni e Risorse siano necessarie per abbreviare i tempi e creare una Rete solida e pronta alle nuove sfide Crediamo che la Tecnologia sia uno strumento, fondamentale, per attuare la nostra rivoluzione sfruttando le sue potenzialità per la cura e la salvaguardia del territorio.

People

Se riesci ad emozionarti davanti ad un’opera d’arte, se rispetti l’ambiente, se sei semplicemente curioso, persino se ti piace smanettare ai videogames, questo è il posto adatto a te.

Ideas

Prospettive più ampie generano idee geniali.​ In Vesuvio Eco siamo fermamente convinti che la risorsa più importante siano le persone. A volte basta soltanto farle incontrare.

Work

Crescere è importante, farlo in maniera sostenibile è meglio. Vesuvio Eco HUB è un punto di incontro sia virtuale che fisico. E’ praticamente il centro nevralgico di tutto l’universo Vesuvio Eco. E’ una Project Box che valuta, incrementa e aiuta a sviluppare idee sostenibili ed innovative.

Rivoluzioniamo in Italia, insieme

Scegli un progetto