Siamo ragazze e ragazzi attivi nella zona di Salerno che, tramite interventi di clean-up, incontri di sensibilizzazione all’ecologia e all’ambientalismo, sperano di poter cambiare le cose. Crediamo nell’importanza dei piccoli gesti e ricerchiamo supporto per continuare nel modo migliore le nostre attività, anche attraverso i social.

La nostra rivoluzione

Più volte alla settimana con azioni di gruppo o singole, i nostri volontari rendono pulite le nostre spiagge, strade e parchi. Non meno importante è l’intervento nelle strade cittadine con la “raccolta cicche”. Dai sei ai dodici mesi se senza filtro; dai cinque ai dodici anni se con filtro. Sono questi i tempi di decomposizione di un mozzicone di sigaretta. Mediante i nostri interventi, cerchiamo di svolgere un lavoro volto alla sensibilizzazione dell’individuo: sono i piccoli gesti a fare la differenza.

Clean-Up

Ogni individuo ha il potere di rendere il mondo un posto migliore. Per farlo in modo concreto, ci rimbocchiamo le maniche e organizziamo eventi con giovani, famiglie e istituzioni per pulire la nostra città.

Territorio

Attraverso la segnalazione e atti di senso civico, Voglio Un Mondo Pulito contribuisce all’emersione di rifiuti abbandonati e alla prevenzione di rischi per l’interesse pubblico collettivo.

Futuro

I nostri Volontari sono contenti di partecipare ad eventi di sensibilizzazione. Molto spesso ci si trova ad operare con il futuro (bambini) per il futuro.

Rivoluzioniamo in Italia, insieme

Scegli un progetto