Siamo ragazze e ragazzi attivi nella zona di Salerno che, tramite interventi di clean-up, incontri di sensibilizzazione all’ecologia e all’ambientalismo, sperano di poter cambiare le cose. Crediamo nell’importanza dei piccoli gesti e ricerchiamo supporto per continuare nel modo migliore le nostre attività, anche attraverso i social.

La nostra rivoluzione

Dai sei ai dodici mesi se senza filtro; dai cinque ai dodici anni se con filtro. Sono questi i tempi di decomposizione di un mozzicone di sigaretta. Mediante i nostri interventi, cerchiamo di svolgere un lavoro volto alla sensibilizzazione dell’individuo: sono i piccoli gesti a fare la differenza. Per questo, ci ritroviamo singolarmente o con gruppi di volontari e con la nostra “raccolta di cicche” puliamo le strade cittadine da incuria e abbandono per ridare valore alla bellezza.

Clean-Up

Più volte alla settimana con azioni di gruppo o singole, i nostri volontari rendono pulite le nostre spiagge, strade e parchi. Non meno importante è l’intervento nelle strade cittadine con la “raccolta cicche”.

Territorio

Attraverso la segnalazione e atti di senso civico, Voglio Un Mondo Pulito contribuisce all’emersione di rifiuti abbandonati e alla prevenzione di rischi per l’interesse pubblico collettivo.

Sensibilizzazione

I nostri Volontari sono contenti di partecipare ad eventi di sensibilizzazione. Molto spesso ci si trova ad operare con il futuro (bambini) per il futuro.